SPANDA YOGA

Lo Spanda Yoga è un meraviglioso viaggio alla scoperta di noi stessi e delle nostre infinite risorse verso un approccio alla vita libero e consapevole.

Tecnica yoga studiata ed elaborata dalla maestra Silvia Mileto, lo Spanda Yoga è una pratica che unisce tecniche dell’Hatha Yoga e esercizi di Kundalini Yoga all’interno di una visione che abbraccia il Tantra Shivaita. E’ un percorso intimo attraverso il quale esploriamo lo nostre tendenze (vritti in sanscrito) e i nostri limiti fisici/interiori imparando ad accogliere ciò che scopriamo in noi attraverso una trasformazione che muta anche lo sguardo verso la vita.

 

Durante la pratica di circa un’ora l’allievo viene accompagnato, attraverso un ascolto intimo e profondo nel quale la mente si placa, a sperimentare l’abbandono delle tensioni e a risvegliare la percezione energetico-sensoriale definita spanda (vibrazione/fremito).

L’esperienza dello yoga inizia da un lavoro consapevole del corpo e del respiro. La pratica consiste nella realizzazione di asana (posizioni) imparate nella correttezza posturale, nell’esecuzione di esercizi di pranayama (respirazione) e di tecniche di meditazione come la danza tandava e nella recitazione dei mantra.

Il corso è aperto ad allievi di tutte le età e costituzione essendo lo yoga una pratica che mira anche al riequilibrio e al ripristino della salute psico-fisica.

 

 

Insegnante: Sonia Teresi