MARCO AURELIO CHIC

 

 

Di nazionalità brasiliana, é maestro di lunga esperienza nell'insegnamento della danza nel varie stili.

Ballerino professionista e coreografo, con ampia formazione dal classico al modern jazz, contemporaneo, danza afro, ai ritmi latini e brasiliani e formatosi alle scuole Centro di Studio Palacio das Artes Sated Minas a Belo horizonte Brasile e scuole dei grandi Maestri Carlinhos de Jesus e Jayme Arouxa nella città di Rio de janeiro, educato nelle discipline del teatro e del canto, l'artista ha vinto nel 1987 e 1993 il prestigioso concorso Internazionale di danza di Joinville in Brasile.

Come ballerino,ha lavorato con alcune delle compagnie brasiliane di danza più conosciute Grupo Oz BH-MG; Gerais Cia de Dança BH-MG; Grupo Synna SC; Opus Cia de Dança Curitiba PR; Cia de Dança Movimento BH-MG con le quali ha viaggiato in Europa e Sid America, portando spettacoli teatrali di danza e musical di successo

(1997: Senhoras do Mundo Cia de Dança Movimento BH-MG Brasile; 1998-99 e 2000: Musical Hilda Furaçao, autore Roberto Drummod. adattamento di Marcelo andrade, coreografia renato Vieira; 1999-2003 : spettacolo teatro e danza Terra Brasilis, autore Rogerio Sola Santiago, adattamento e regia di roberto Cordovanni, coreografia di Nora Vaz de Mello. 

Dal 1991 al 1995 ha insegnato nel centro culturale Prò-Musica di Juiz de Fora MG brasile, dove ha fondato e diretto il gruppo di danza Lambachic e gruppo Afro KEO. In Italia nel 2006 ha lavorato per canale 5, danzando nello spettacolo di PIPPO FRANCO Carovana di Commedia. Collabora con il Centro Professionale di Danza di Remo Mazzei per il quale ha danzato nei Musical Giulietta e Romeo nel 2006 e Mary Poppins nel 2007. Ha fondato il gruppo Forrochic a Roma . Dal 2010 a 2013 ha participato come maestro di Forrò nel progetto Senti Brasil presso il locale Top Five ; Nel 2013 come insegnate di samba no pé e samba de gafieira 1° congresso di Forrò a Roma . Nel 2014 e 2015 partecipa come maestro e ballerino nel 2° e 3° Exalta Afro Kizomba Salvador Bahia Brasile; Nel 2015 partecipa al 2° Exkiz Sensasion Festival Kizomba Semba in LES MANS FRANCIA come maestro e ballerino. Nel 2015 ha fondato in gruppo Kizomba Chic.

Da anni il maestro si occupa dell'insegnamento della danza, attraverso una metodologia che unisce diversi stili.

Samba Afro, Samba de gafieira, Samba no pé, Forrò, Zouk Brasiliano, Kizomba e Semba Angola.