STEFANIA LAVIGNA

Nata ad Andria il 05/05/1980


L’attività sportiva è stata uno dei cardini della mia vita fin da piccola. A partire dal nuoto, che ho praticato e insegnato per tanti anni,
fino al mondo del fitness.
Nel 2004 ho iniziato a praticare il metodo Pilates e me ne sono subito innamorata.
Così mi sono avvicinata alle attività olistiche e nel 2006 mi sono certificata come insegnante di Pilates Matwork con Fitness Best Innovation asd e sono in continuo aggiornamemto sempre del metodo Pilates, ma anche di altre attività come il Postural Yoga Therapy, Yoga pilates, Pilates pre e post parto, ginnastica posturale, stretching dei meridiani.......


Il metodo Pilates per me non è solo una disciplina motoria, ma soprattutto una possibilità per l'essere umano di guardarsi e sentirsi con una nuova attenzione.
Permette al corpo di rafforzarsi, modellarsi, correggere la postura, migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti.
Pratico e sono appassionata di yoga e molto spesso nelle mie lezioni utilizzo lo yoga in fusione con il Pilates.


Con le mie due gravidanze ho potuto sentire l'utilità del Pilates sia per la futura mamma che per il piccolo nella pancia e così ho deciso di studiare anche il Pilates in gravidanza e nel post parto.
Molto utile per riforzare la muscolatura profonda che aiuterà a sostenere il peso del bambino, ma è anche molto utile per rilassarsi e cominciare a prendere consapevolezza del non essere più una ma due!
Infine è molto utile per lavorare sul pavimento pelvico sia in preparazione del parto che nel recupero post parto.