VINYASA FLOW YOGA

È uno stile che si adatta a tutti e che attraverso la sincronizzazione del respiro con il movimento, unisce in un unico flusso una serie di posture combinate tra loro. La sequenza non prestabilita e sempre creativa permette allo studente di sperimentare asana sempre diverse guidate dall’insegnante.
 
Ogni classe è composta generalmente da questi momenti: pranayama (tecniche di respirazione) e riscaldamento iniziale, sequenza fluida in piedi, sequenza fluida a terra, rilassamento e breve meditazione.
E' uno stile di yoga dinamico e la sua pratica costante porta un rapido aumento della mobilità articolare, della tonicità muscolare, un riequilibrio metabolico e lo sviluppo di resistenza, flessibilità, forza, agilità ed equilibrio. Le varie posizioni eseguite in continuità stimolano, infatti, il sistema cardiocircolatorio e, grazie al controllo della respirazione, cuore, muscoli e polmoni vengono stimolati al massimo, in totale sicurezza.

Si attenuano i disturbi della schiena, in particolare la zona cervicale e lombare. Infine, si incrementa e consolida nel tempo anche il benessere psicofisico, ottenendo una maggiore concentrazione, presenza e consapevolezza.
 
 
 
 
 
 
 
 
Insegnante: Giulia Di Leo