Marina Altissimi

Insegnante di Danza Classica, Danza Moderna e Istruttrice di Zumba.

Danzatrice, Insegnante e Coreografa. Inizia con lo studio della Danza Classica all'età di cinque anni. All'età di sette anni inizia a conoscere e praticare anche la Danza Contemporanea e la Danza Moderna.

Continua il percorso accademico fino ai master di perfezionamento.

Nel 2006 consegue il Diploma in Danza Classica rilasciato dall'Accademia Nazionale di Spalato, riconosciuto sia in ambito Nazionale che Internazionale, con ottima valutazione.

Entra nella Compagnia di Danza del Demash Ballet diretta da Deborah Masci con la quale partecipa a numerosi eventi nel Corpo di Ballo e da Solista tra i quali il Musical “Odissea” di Maurizio Albano.

Perfeziona i suoi studi sulla danza attraverso numerosi stage con rilascio di attestato, tra i quali: Deborah Masci diplomata alla Royal Academy of Dancing di Londra, M°Boris Tonin direttore artistico del Teatro Nazionale di Spalato, Hilary Carthright insegnante dell'American Ballet Theatre di New York, Joe Savino insegnante e coreografo del Balletto del Messico, Fausto Galoppi ballerino della Crazy Gang.

Dal 2006 è insegnante di Danza Classica e Danza Moderna a tutti i livelli, proponendo ai suoi migliori allievi Stage e partecipazioni ad eventi quali Rassegne e Concorsi di Danza sia Regionali che Nazionali con ottimi risultati.

Nel Febbraio 2015 firma le tre coreografie vincitrici del Concorso Regionale “Aspettando Momenti Magici” a Roma.

Nell'Aprile 2015 è vincitrice Nazionale con la coreografia “Ganeshow – Bollywood Dance” nel contest di Spoleto “Momenti Magici” organizzato dalla Confsport Italia.

Nel 2015 è Coreografa del video musicale degli “Humour Nero” per l'album Minimi Sistemi.

Nel 2016 coreografa il Recital "Torna a casa lesso" in scena nella sala Romateatri con il corpo di ballo della MaMa School Dance riscuotendo grande successo.

Durante il Festival del Balletto, presso il Teatro Viganò di Roma, il suo gruppo e la sua coreografia vengono scelti e omaggiati della partecipazione al concorso Pierrot Danza 2016 nel quale arrivano terzi classificati vincendo una borsa di studio estiva di Modern.

Ritorna a Spoleto nel 2016 partecipando al Concorso Nazionale Momenti Magici con la coreografia Chameli che vince il premio di categoria Senior.

                                                                        -------------------------------------------------------------------------------------------

Nel 2014 diviene Istruttrice Ufficiale riconosciuta di Zumba e membro del gruppo ZIN™ (Zumba® Instructor Network).

Nel 2016 diviente Istruttrice Ufficiale riconosciuta di Zumba Toning.